Cosa causa l’infiammazione?

L’infiammazione della pelle può verificarsi a qualsiasi età e/o stadio della vita, a causa di una pelle grassa e di pori ostruiti che facilitano infezioni, infiammazioni e imperfezioni. Dr Sebagh ha creato una potente gamma di prodotti altamente efficaci e mirati a combattere questo fenomeno in modo rapido ed efficace, e allo stesso tempo a prevenirlo.

Detergere, esfoliare e pulire in profondità?

Due volte al giorno, pulire in profondità la pelle con lo speciale Breakout Foaming Cleanser: essenziale sia per il trattamento che per aiutare a prevenire arrossamenti ed infiammazioni, una formula antibatterica che ha un’azione anti-infiammatoria e un effetto calmante ed istantaneo sulla pelle.

Un’esfoliazione regolare ed efficace con la potente ed iconica Deep Exfoliating Mask è fondamentale (due volte alla settimana se la pelle è soggetta ad infiammazione poche volte al mese): apre anche i pori e prepara la pelle ad una pulizia profonda. A base d’argilla Skin Perfecting Mask, assorbe le impurità e l’infezione, purificando i pori.

Come trattare l’infiammazione

Per trattare le pelle che soffre di eruzioni cutanee e l’infiammazione non deve mancare Breakout Cream, combinata con la polvere rosa Antibacterial Powder, fornisce una soluzione sapientemente mirata, asciugando immediatamente le imperfezioni e riducendo il rossore. La crema protettiva e la polvere antibatterica possono essere utilizzate come trattamento “SOS” ad azione rapida per le singole imperfezioni, mentre la crema protettiva può essere utilizzata da sola su aree problematiche per aiutare a prevenire le infiammazioni.

Scegliere prodotti senza oli

Per carnagioni soggette ad infiammazioni, è importante scegliere prodotti per la cura della pelle senza oli come parte del regime personalizzato ‘Ageing-Maintenance‘. Serum Repair è perfetto, essendo privo di olio ma ricca di acido ialuronico per reidratare e rimpolpare energicamente la pelle, ed aumentarne la luminosità.