Condizioni d’acquisto – Diritto di Recesso

La Essenses Srl opera affinché gli acquisti dei prodotti siano sempre soddisfacenti ed appaghino l’acquirente, ma nel caso non foste soddisfatti di un acquisto effettuato direttamente sui nostri siti online, in questo caso www.drsebagh.it, siamo disponibili al rimborso dell’acquisto, purché la richiesta di rimborso e la restituzione degli articoli acquistati avvenga entro i 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. I beni oggetto della richiesta di rimborso dovranno essere restituiti ad Essenses Srl, integri e all’interno del loro imballo originale, non dovranno essere stati aperti o utilizzati, e dovranno essere in perfette condizioni. I beni dovranno essere restituiti insieme alla copia originale della fattura di acquisto o allo scontrino, presente nel pacco.

Per esercitare il vostro diritto di recesso vi preghiamo di seguire le seguenti istruzioni:

  1. Comunicare alla Essenses Srl l’intenzione di recedere dall’acquisto tramite email certificata a essensessrl@pec.essenses.it o lettera raccomandata indirizzata a: Essenses Srl, Via Buenos Aires 51, 14053 Canelli (AT), Italia. Tale comunicazione dovrà essere spedita entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, e dovrà contenere tutti i dati identificativi della spedizione per la quale si chiede il rimborso, come il documento di consegna, il numero e la data di emissione della fattura d’acquisto o lo scontrino fiscale.
  2. I beni oggetto della richiesta di rimborso dovranno essere integri e dovranno essere imballati con cura all’interno dell’imballo originale nel quale sono stati ricevuti, in modo da proteggerli da eventuale danneggiamento durante la spedizione di restituzione. Vi preghiamo di prendere nota che non verrà effettuato alcun rimborso per merce e/o articoli aperti, utilizzati, consumati, danneggiati, restituiti in un imballo diverso dall’originale o che siano in qualsiasi maniera difformi dal loro stato originale.
  3. I beni oggetto di rimborso dovranno essere rispediti alla Essenses Srl all’indirizzo: Essenses Srl, Via Buenos Aires 51, 14053 Canelli (AT), Italia, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento merce acquistata, tramite posta raccomandata o corriere. Vi suggeriamo vivamente di utilizzare un corriere e di richiedere copertura assicurativa per il trasporto, in quanto la merce viaggia sotto la Vostra Responsabilità e non possiamo accettare alcuna responsabilità per furto, smarrimento o danni alla merce oggetto di rimborso avvenuti durante il trasporto. Il trasporto e l’assicurazione dello stesso sono a vostro carico e non saranno oggetto di rimborso.
  4. I beni oggetto di richiesta di rimborso saranno esaminati al momento della ricezione e non verrà effettuato alcun rimborso per merce aperta, utilizzata, consumata, danneggiata o restituita in un imballo diverso dall’originale. Il rimborso, nei casi in cui previsto, sarà effettuato dalla Essenses Srl con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Non appena la pratica di rimborso sarà stata evasa, vi verrà inviata comunicazione tramite email.

Vi preghiamo di prender nota che le spese di spedizione ed assicurazione per la restituzione della merce non saranno oggetto di rimborso.

Vi preghiamo di prendere nota che gli articoli oggetto di richiesta di rimborso dovranno essere restituiti alla Essenses Srl entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine di acquisto.